martedì 5 maggio 2009

Punta Raisi-Fiumicino 23-8


Andata

Aeroporto di Roma Fiumicino

1. Arrivo all’aeroporto con i seguenti bagagli: 1 valigia (bagaglio da stiva); 1 piccolo zaino e un portatile (bagaglio a mano).
2. Faccio la fila per consegnare il bagaglio da stiva e ricevere la carta d’imbarco.
3. Consegno il bagaglio da stiva. Ricevo la carta d’imbarco.
4. Faccio la fila al check-in.
5. Io passo senza problemi. I miei bagagli a mano passano senza problemi.
6. Mi avvio al gate. Arrivo al gate.
7. Faccio la fila per consegnare la carta d’imbarco.
8. Consegno la carta d’imbarco. Salgo sull’aereo. Parto.

Ritorno
Aeroporto di Palermo Punta Raisi

1. Arrivo all’aeroporto con i seguenti bagagli: 1 valigia (bagaglio da stiva); 1 piccolo zaino e un portatile (bagaglio a mano).
2. Faccio la fila per consegnare il bagaglio da stiva e ricevere la carta d’imbarco.
3. La signora che mi precede ha qualche problema. Le dicono che il bagaglio da stiva eccede di 1kg sul peso previsto consentito.
4. La signora sbianca (“In che senso?”)
5. Le spiegano che ogni bagaglio da stiva non può superare i 20kg.
6. La signora protesta (“Ma è solo un chiletto!”) ma la signorina dietro al bancone è inflessibile (“Non possiamo caricare il bagaglio!”)
7. Si studiano piani alternativi per risolvere il problema: (“Può lasciare qualche cosa qua… può togliere qualche cosa dalla valigia… può decidere di non partire più…”).
8. Lei sbuffa, io mi addormento.
9. Quando mi sveglio sono passati venti minuti… (la signora è china per terra sulla valigia aperta con in mano un reggiseno fucsia e la guida alle migliori enoteche della capitale… “Questo o quello? Questo è il problema!”).
10. Passo avanti. Consegno il bagaglio da stiva.
11. Aspetto di ricevere la carta d’imbarco quando la signorina mi chiede: “Quanti bagagli a mano ha?” E io: “Due, ma molto piccoli.” E lei: “Mi dispiace ma può imbarcare un solo bagaglio!”. E io: “In che senso?”
12. E lei mi spiega che il regolamento prevede che sull’aereo puoi portare un solo bagaglio a mano e io ribatto che all’andata non mi avevano fatto problemi e lei insiste che… e insomma andiamo avanti mezz’ora finché non si decide a consegnarmi la maledetta carta d’imbarco.
13. Faccio la fila per il check-in.
14. Io passo senza problemi. Metto i bagagli a mano sul nastro trasportatore ma un poliziotto mi ferma. “Mi scusi, deve uscire il portatile dalla valigetta e metterlo sul vassoio!” Lo guardo perplesso: “In che senso?”
15. Eseguo. Il portatile sul vassoio passa. La valigetta porta-portatile senza portatile passa.
16. Metto lo zaino. Il poliziotto mi ferma di nuovo. “Mi scusi, ha un hard disk esterno nello zaino?” Lo guardo rassegnato. “Sì.” “Deve uscire l’hard disk dallo zaino e metterlo sul vassoio!”
17. Eseguo. L’hard disk sul vassoio passa. Lo zaino senza hard disk passa. Tiro un sospiro di sollievo.
18. Mi avvio al gate. Arrivo al gate.
19. Faccio la fila per consegnare la carta d’imbarco.
20. A un certo punto la hostess prende il microfono e annuncia: “Per problemi causati dal potenziale eccessivo peso dell’aereo, i passeggeri possono portare con sé un solo bagaglio a mano. Ulteriori bagagli dovranno essere consegnati prima dell’imbarco. Li ritroverete all’aeroporto di destinazione.”
21. Tutti si guardano all’unisono: “In che senso?”
22. Braccia allargate, occhiate al cielo, imprecazioni... Per fortuna sembra che i miei due piccoli bagagli a mano vadano bene. Li imbarco entrambi. E’ passata un’ora.
23. Consegno la carta d’imbarco. Salgo sull’aereo. Parto.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ehehhe.....e se in quell'hardDisk c'era una bomba potentisisissisisisisiismaaaaa..... dai... basta guardarti in faccia per capire che sei un pericoloso terrorista :D :D