martedì 17 aprile 2007

News dal mondo di Truman

NEWS.
L’ex Presidente del consiglio Silvio Berlusconi, colto in fallo dalla moglie mentre apparecchiava la tavola per la cena, ha ammesso: “E’ vero, ho sbagliato. Il coltello va messo a destra e la forchetta a sinistra.”
Nell’edizione serale del Tg4 Emilio Fede ha commentato: “L’ammissione di colpa del Cavaliere evidenzia la sua grandissima umiltà. In un mondo governato dall’arroganza ammettere con sincerità i propri sbagli non è da tutti. Propongo l’avvio del processo di beatificazione.”

NEWS.
Arnold Swarzennegger, governatore della California, non solo ha concesso la grazia a un condannato a morte che sarebbe stato giustiziato tra una settimana, ma ha deciso di sospendere ogni esecuzione capitale fino a quando rimarrà in carica. Intervistato su questa inattesa presa di posizione ha dichiarato: “Legalizzare l’omicidio è barbaro e disumano. Lo stato non può arrogarsi il diritto di togliere la vita a una persona, chiunque essa sia. Lotterò affinché la pena di morte sia abolita dal nostro Paese, perché una nazione che si dichiara democratica e civile non può tollerare di abbassarsi ai livelli dei peggiori delinquenti.”


Nessun commento: