venerdì 5 ottobre 2007

Assenze

Non scrivo sul blog da oltre un mese. Già si rincorrevano strane ipotesi: Si è trasferito in Alaska? Si è sposato con una donna che gli ha intimato: o me o internet? E’ stato rapito dagli alieni?
Niente di tutto questo. Molto più semplicemente…

Ieri vivevo in una cittadina di 28.000 abitanti. Oggi vivo in una metropoli sui 4.000.000.
Ieri per andare al cinema impiegavo sei minuti a piedi da casa mia.
Oggi per andare al cinema impiego dai 40 ai 50 minuti.
Ieri passavo il tempo libero a leggere Maupassant sul divano.
Oggi passo il tempo libero a cucinare, lavare e stirare.
Ieri guidavo una Peugeot 106.
Oggi mi sposto in metro, in bus e a piedi.
Ieri il Colosseo lo vedevo solo sulle cartoline.
Oggi passo davanti al Colosseo almeno una volta a settimana.
Ieri sapevo chi ero.
Oggi devo ancora scoprire chi sono.

La vita ha bussato alla mia porta e mi ha detto:
“Non ho certezze da offrirti, solo doni non richiesti.
Non parole che abbiano un senso, ma sogni indecifrabili.
Non radici piantate per terra, ma rami che si muovono orientati dal vento.
Non quello che vuoi tu, ma quello che non ti aspetti.”

1 commento:

Unknown ha detto...

Oh....che bello!! hai aggiornato :D
Eeheh, beh, si un pò di cambiamento c'è.....almeno non rischi sicuramente di annoiarti :D
A prestissimooo....e aggiornaaaaaa