lunedì 29 ottobre 2007

Martedì 30 ottobre

Scritto da Gualtiero De Marinis su Film Tv n.42

Volevo dirvi una cosa. Martedì 30 ottobre su La7 c’è Marco Paolini con Il sergente, ispirato a Il sergente della neve di Mario Rigoni Stern. Così magari vi preparate. Voglio dire, disdite gli appuntamenti, dite alla zia di passare un’altra sera, avvisate gli amici. Così magari smettete di piangervi addosso. Di venirmi a raccontare che non c’è mai niente in televisione. Perché c’è Marco Paolini martedì 30 ottobre su La7 con Il sergente. Così magari la smettete di dire che tutti i programmi più belli vanno sempre in onda a notte fonda. Perché va in onda alle 21,30 Il sergente di Marco Paolini, martedì 30 ottobre, su La7.
Scrive Aldous Huxley nel Mondo nuovo che 625.000 ripetizioni fanno una verità. Io non credo di riuscirci a dirvi per 625.000 volte che martedì 30 ottobre c’è Marco Paolini su La7. Ma intanto comincio. Io poi vi capisco. Anche voi avete i vostri problemi. Perché il mondo va in rovina, non si riesce più a vivere, la politica è tutto un magna magna, perché destra e sinistra sono uguali, perché c’è la criminalità e ci sono i rom e i romeni. Perchè magari credete che rom sia un diminutivo di romeni. Come viene fuori anche da un post di Grillo che singolarmente sostiene che con l’invasione dei rom/romeni i nostri confini siano stati “sconsacrati”. Una considerazione che non si sentiva più almeno dagli anni 40.
Tutte queste cose, lo capisco, vi stanno a cuore. Però io ho una buona notizia. Martedì 30 ottobre su La7 c’è Marco Paolini con Il sergente. Così potete smettere, almeno per una sera, di lamentarvi. O di piagnucolare perché c’è sempre qualche cattivo che vi impedisce di fare le cose che vorreste fare. Basta sintonizzarsi su La7 alle 21,30 di martedì 30 ottobre per vedere Marco Paolini ne Il sergente.
Adesso aprite il programma di posta e spedite la notizia a 10 amici entro un’ora. Perché questa è una catena. Disgraziatamente non posso promettervi nulla. Né che vincerete alla lotteria, né che i vostri sogni più intimi verranno realizzati. Ma vi giuro che se guardate Paolini vi si apre la testa.

P.S.: Lapis mi suggerisce di fare un pezzo sul fatto che martedì 30 ottobre c’è Paolini su La7 con Il sergente. Non è una brutta idea. Forse lo scrivo.

Nessun commento: