giovedì 4 gennaio 2007

Perché un blog?

Infinite galassie popolano l'universo.
In ogni galassia brulicano miliardi di stelle.
Verosimilmente attorno ad ogni stella girano pianeti.
In una di queste galassie, la Via Lattea, c’è una stella che si chiama Sole.
Attorno al Sole girano nove pianeti.
Uno di questi pianeti si chiama Terra.
Sulla Terra vivono circa sei miliardi di esseri umani.
Molti di essi navigano in rete.
Molti di quelli che navigano in rete hanno un blog.
Dietro ogni blog c’è una persona che lo scrive.
Dietro ogni persona che lo scrive c’è una storia fatta di ricordi e sogni.
Dietro ogni singolo ricordo e dietro ogni singolo sogno si dipanano i sentieri infiniti delle possibilità umane, l’intero spettro della conoscenza e dei sentimenti.
Dietro uno di quei ricordi, e dietro uno di quei sogni, ci sono io.


E allora, perché un blog? E perché un ricordo e un sogno? E perché la Terra e il sistema solare? E perché le stelle e le galassie? E perché l’universo?
Forse perché tutto è necessario. Forse perché noi facciamo ciò che dobbiamo fare, spinti da mani invisibili che ci guidano. Voci nascoste che ci sussurrano: è l'ora di scrivere un blog!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

forse, queste Mani che ti hanno guidato, volevano legare la Storia di tante vite; forse volevano che tu dessi conforto a qualcuno con le tue parole... Forse è solo un modo per ricomporre parti spezzate di un Universo che vorrebbe vedere più Amore nel suo cuore... Ma a volte, non serve neanche domandare il motivo per cui si fa qualcosa... quando questo qualcosa che ci guida ha un fine positivo, è sicuramente il Bene a guidarci... é bello toccare l'anima di qualcuno attrverso la trasparenza della sua scrittura!!!

Giulio ha detto...

... ricomporre parti spezzate di un Universo che vorrebbe vedere più Amore nel suo cuore? Grazie per le splendide parole. E' proprio ciò che ognuno di noi dovrebbe fare. Dovremmo essere vetrai che riparano pezzi di vetro infranti, vasai che rimettono insieme cocci di vasi rotti, artisti che ricongiungono pezzi di mosaico sparsi, angeli che riparano frammenti di cuore infranti.