venerdì 5 gennaio 2007

Skizopolis

Skizopolis, il paese degli schizzati fuori di testa (altrimenti conosciuto come Pianeta Terra)

Il mondo di Skizopolis è stato scosso da una notizia esplosiva! In verità considerando la natura degli abitanti di Skizopolis questa notizia rientra nella consuetudine, e tuttavia il CDSS (Consiglio direttivo del Sistema Solare), riunitosi in mattinata su Giove, ha decretato che il livello di skizopazzia è salito a livelli di guardia. In particolare l'ambasciatore marziano ha constatato come gli schizzatumani non imparino mai dagli errori del passato. Dello stesso avviso il consigliere intergalattico, il ministro per la pace nell'universo e il segretario generale delle Popolazioni Unite di Venere.

Ma ecco la notizia pervenutaci da Skizopolis:

Il regime nordcoreano di Pyongyang ha effettuato un test nucleare in una miniera al confine con la Russia. Reazioni negative da ogni parte del mondo, ma il leader coreano Kim Jong II non ha fatto altro che gioire per la riuscita del test e spiegare con la più assoluta naturalezza che a chiunque oserà contraddire in qualsiasi modo la Corea del Nord verranno gentilmente recapitati a casa missili con testate nucleari.
E' buffo che un paese in cui 1 persona su 3 muore di fame (manco in Africa) e dove la povertà dilaga, spenda milioni di dollari per costruire armi di distruzione di massa. Ma purtroppo gli abitanti di Skizopolis non hanno ancora capito, nonostante precedenti esperienze (leggi Hiroshima e Guerra Fredda) un semplice teorema secondo cui:

Io mi procuro una bomba atomica così faccio il figo della situazione
Tu per paura di un mio attacco ti procuri a tua volta una bomba atomica
Tutti gli altri per non essere da meno si procurano le loro bombe atomiche (se tu ce l'hai perché io no?)

Tu mi dici che il mio comportamento riguardo una certa cosa (tipo dittatura, genocidi, ecc.) non va bene.
Io ti rispondo che se ti azzardi a contraddirmi ti lancio la bomba atomica.
Tu mi dici che non accetti ricatti e che mi sanzionerai in qualche modo.

Io allora distruggo te con una bomba atomica.
Tu ti vendichi e distruggi me con una bomba atomica.
Tutti insieme ci ritroviamo all'obitorio distrutti da una bomba atomica.

E ora, da morti, chi ha ragione e chi torto?
Chi è il più bullo del paese?
E cosa c'è da governare, se il mondo raso al suolo non esiste più?


Questo teorema è comprensibile perfino dai bambini di 3 anni, e da tutte le menti un minimo evolute dell'universo. Purtroppo questo grado pur minimo di evoluzione è sconosciuto alla maggior parte degli abitanti di Skizopolis.

Domandone finale: perché Bush, che sapeva che la Corea del Nord voleva arrivare a questo punto già cinque anni fa, ha permesso che Kim Jong progettasse, costruisse e mettesse a punto le testate nucleari?

Risposta: scusate, ma secondo voi è meglio attaccare un paese dove non c'è alcuna arma di distruzione di massa (e se non c'è non mi può attaccare), ma che è ricco di giacimenti di petrolio da sfruttare, tipo (sparo a caso) l'Iraq, oppure attaccare un paese che potrebbe avere armi di distruzione di massa (e quindi usarle contro di me) ma che non ha niente da offrirmi?

Se non lo sapete, vi svelo che Bush è un alieno!!! Non è nato a Skizopolis, ma viene da un altro pianeta, conosciuto come FURBOPOLIS!


In attesa di altre notizie da Skizopolis, auguro a tutti un'altra serena giornata di inconsapevolezza e schizofrenia.

Nessun commento: