mercoledì 10 gennaio 2007

Ringraziamenti

Grazie a te che stai leggendo queste righe, chiunque tu sia e ovunque ti trovi.

Grazie a Woody Allen. L’appuntamento annuale con i suoi film è una vecchia e salutare abitudine che ripaga sempre l’attesa.

Grazie al Sole. Mi ha regalato qualche giorno fa uno splendido tramonto. E lo ha fatto gratis!

Grazie a tutti i logorroici ciarlieri (loquaci e prolissi) che mi parlano per ore senza che quello che dicano abbia un senso. Esercitano in me l’arte della pazienza.

Grazie a tutti quelli che rendono possibile il manifestarsi di un sorriso su un qualsiasi volto umano.

Grazie a chi è diverso da me, non è d’accordo con me, e non la pensa come me, perché mi fa ricordare che non esiste un unico punto di vista sulle cose.

Grazie ai punti di vista, e alle cose.

Grazie alla gioia perchè mi rende felice.

Grazie alla sofferenza, perché mi fa ricordare quanto sia bella la gioia.

Grazie ai politici e ai governanti: se non ci fossero, con chi me la prenderei?

Grazie al grigio, perché mi rammenta che non esistono solo il bianco e il nero.

Grazie al mio meraviglioso padiglione auricolare, che stamattina mi ha permesso di ascoltare ancora Il bel Danubio blu di Johann Strauss.

Grazie a chi è nato oggi. Ha reso più bella la vita e più radiosa la mia giornata.

Grazie a chi sta nascendo in questo istante. Sottovoce gli sussurro: Benvenuto!

Grazie a mio padre e a mia madre. 24 anni fa hanno compiuto una scelta. E per questa scelta sarò loro eternamente grato.


1 commento:

Anonimo ha detto...

che bei ringraziamenti! penso ankyo che 24 anni fa i tuoi abbiano preso una saggia decisione!!! :)
ma a proposito di tramonti (anche a me piacciono particolarmente!)... perché non metti un programmino che permetta di mandare foto nel tuo blog?!
ho tanti tramonti da condividere!!! te ne mando uno alla tua mail...